In molti hanno sicuramente sentito parlare del fenomeno della aste al ribasso on-line. In estrema sintesi, si tratta di portali (Lowbid.it e Asteclic.com sono alcuni esempi di servizi attivi in Italia), in cui si aggiudica le aste chi offre di meno.
Al di là dei meccanismi che si nascondono sotto questo sistema (il fatto che ogni puntata abbia un costo è sempre chiaramente indicato nel regolamento così come le dinamiche di assegnazione delle aste) vorrei proporre due punti di vista sull’efficacia di questi servizi nel campo del marketing.
Il primo aspetto chiave è come questi portali riescano a sfruttare il passaparola tra utenti. Attraverso la generazione di eventi clamorosi come l’assegnazione di automobili a un costo di pochissimi centesimi di euro, si riesce a destare la curiosità dei navigatori in maniera eccezionale. Il tutto senza essere in perdita poiché, come si capisce calcolatrice alla mano, i guadagni per questi siti sulle aste sono facilmente ipotizzabili.
Il secondo aspetto è quello relativo alla lead generation. Gli iscritti che partecipano a un’asta e provano ad aggiudicarsi determinati prodotti, sono ovviamente interessati a tali merci. Informazione utilissima per le aziende che, quei prodotti, li commercializzano nei canali tradizionali e, magari, li mette all’asta.
Come dicevo nel titolo, mi sembra che dal punto di vista della marketing 2.0 (mi astengo volutamente da qualsiasi giudizio etico su questa tipologia di servizio on-line) siamo di fronte a una trovata degna di nota…

Si, anche se il problema secondo me e’ che per la natura dei siti, si propongono solo prodotti di moda o cmq di un certo interesse per il pubblico. Cosa che chiaramente va un po’ a tarpare le ali a nuovi “soggetti”. Cioe’ se io producessi, la butto li’, un particolare tipo di lettore MP3 faticherei a guadagnare spazio e visibilita’ perche’ tutti su quel sito vogliono l’iPod. Idem se vendessi auto, vanno tutti per la Mini o la 500. Insomma, un bella sfida per chi vuole entrare. Di sicuro la tipologia di servizio non manca di suscitare interesse.
di NicLoz - 19 febbraio 2008 - 15:55
Più che come siti di aste li vedo meglio come siti di scommesse…
di Ispirato - 19 febbraio 2008 - 19:19
MMM, non so. Il fatto che io butti via una decina di euro puntando qua e la per provare (cosa successa, tra l’altro) non significa che sarei disposto a pagare per acquistare il prodotto.
Personalmente, ma non sono un abituale “giocatore” o frequentatore di aste, ho interpretato la puntata un pò come un gratta e vinci.
A livello di regolamento, invece, dovrebbero dire, secondo me, almeno QUANTE offerte sono pervenute, e la cosa eccezionale è che non c’e’ possibilità di controllare la legalità del processo.
Voglio dire, io che gestisco il sito o il database quanto tempo impiego a fare una query (ammesso che non ci sia un’apposita pagina in amministrazione) e a dire a mio cugino / conoscente che puntata fare?
La scommessa di soldi su prodotti informatici, siano essi siti di aste al ribasso o semplici videogiochi di pocker, è davvero, davvero troppo poco affidata al caso, secondo me… ma se il lotto con le sue ridicole quote di vincita è così popolare non è detto che anche questi siti, specie tra i ragazzini, non possano funzionare.
di Luca Futura - 20 febbraio 2008 - 17:22
Volete un colpo di genio: guardate questo sito: http://www.catch-it-now.com
Il layout e’ simile a bidplaza ma il gioco e’ tutto diverso…
Come rimanere incollati davanti al pc per vincere un oggetto…o svegliarsi alle 3 di notte per giocare…ecco appunto…
di Andrea007 - 20 febbraio 2008 - 19:33
scusate ma esistono asteclic.net asteclick.com astaclic.net astaclick.net
secondo voi quali di questi è quello giusto?
di Gigi - 27 febbraio 2008 - 23:06
sono tutti alias, probabilmente per tutelare il marchio… quindi immagino sia la stessa cosa!
di Daniele Cerra - 28 febbraio 2008 - 09:44
in effetti si sono tutti alias ho controllato ma sul sito principale non è menzionato.
di Gigi - 28 febbraio 2008 - 12:07
Io ho vinto 2 volte di seguito in due sere differenti(1 Pc Acer e Canon ixus)attuando una mia strategia e volonta’ a spendere almeno 1/3 del valore effettivo.Guardate su aste click teskio
di teskio - 28 febbraio 2008 - 17:16
io conosco bidplaza…
ho visitato i link proposti nel intervento…e vorrei alzare una questione ma queste aste con il tempo non possono indurre al gioco d’azzardo???
Creando una vera e propria dipendenza?
di elenuzz - 29 febbraio 2008 - 09:01
salve ragazzi…..sono da anni su ebay come venditrice e acquirente…e senza esagerare l’abuso della loro (di ebay) posizione monopolistica ha creato fenomeni come asteclick…ecc.Io personalemnte sono molto scettica….sono entrata ho guardato ,,,ma sarà per la forma mentis troppo ebay-impressed non ci ho capito nulla!
Una domanda che esula un pò?Ho un sito internet,per la vndita online di occhiali da sole,vorrei inserire una sezione mercatino e mi hanno detto che mi occorre un programma da inserire nell’ftp,sapete qual è????
Grazie
di Rosaria - 8 marzo 2008 - 22:57
Penso che le asteal ribasso siano un’altra cosa…questi siti si basano solo sulla fortuna (la riuscita di ottenere l’oggetto la vedo uguale ad una estrazione in cui l’utente ha qualche informazione in più). In bidplaza per poter fare OGNI OFFERTA bisogna pagare due euro!! Penso sia un ottimo meccanismo di mktg e di guadagno per i gestori del sito ma non per i clienti.
Ciao
di Oscar - 11 marzo 2008 - 12:20
secondo me si guadagna il triplo o piu del prezzo normale di ogni singolo prodotto bella come idea per fare soldi
di mauro82 - 20 marzo 2008 - 14:58
Secondo me se tutto si svolge correttamente è vantaggioso anche per gli utenti perchè alla fine le regole sono chiare e una persona si aggiudica sempre l’oggetto.
Basta non farsi prendere la mano
Comunque ormai è una mania, ne stanno venendo fuori a iosa.
Almeno sui nuovi ci saranno per un pò più possibilità di vincere…
altri in partenza:
http://www.calalasta.it
http://www.hotbid.it
ww.ejabe.it
Ciao a tutti
di Carlo - 25 marzo 2008 - 13:50
scusate ma non c’è una versione di catch it now italiana?
Grazie
di luca - 27 marzo 2008 - 19:05
Visitando i siti da voi menzionati sono rimasto molto colpito dalla genialità del meccanismo alla base di queste aste. E’ vero l’importante è non farsi prendere la mano!!
Ma una domanda??
Chi è il venditore degli oggetti?
Faccio questo spunto perche un’associazione di consumatori ha effettuato un esposto all’Autorità Garante della concorrenza e del mercato indicando come in questi siti manchi:
-il nome di chi vende
-un organo (es. un notaio) che controlli la regolarità dell’asta
Personalmente ritengo tali informazioni essenziali per la credibilità stessa delle aste on line
di Francesco - 31 marzo 2008 - 13:50
Ottima domanda!
di Rosaria - 3 aprile 2008 - 10:07
per quanto riguarda il discorso di dichiarare chi è a mettere l’oggetto in vendita sono daccordo,invece sul notaio assolutamente no…per il semplice motivo che non garantirebbe propio nulla a meno che non passi la sua giornata davanti al pc a controllare le offerte ed anche cosi sarebbe totalmente inutile.
di free - 21 aprile 2008 - 13:38
Alla fine tutti questi siti stanno diventando conosciuti, quindi dove vai vai è diventato impossibile poter vincere…..se vi vedete lo storico delle offerte partono dal 0,01cent e arrivano fino anche a 10 euro, e in maniera continua quindi non c’è possibilità di azzeccare un offerta unica!!
di Alessandro - 23 aprile 2008 - 18:47
Salve, io ho visitato un paio di siti da aste al ribasso, è noto che con il passare del tempo la qualità dei nuovi siti peggiora, esempio avete visto il sito the ejabe, veramente ridicolo.. Un’altra cosa molti siti sono stranieri, tipo bidplaza, asteclik io preferisco puntare su Youbid o Myoffer.it.
Questi due siti sono interamnte italiani e perciò mi fido molto di più!
di mario - 26 aprile 2008 - 13:30
Salve, veramente trovo ejabe.it molto interessante, è diverso da quelli che ci sono come myoffer, bidrun, etc (tutti con la stessa identica template)…
Inoltre ha delle novità molto interessanti ed è italiano…
Più che ridicolo direi diverso…
di giuseppe - 28 aprile 2008 - 18:12
Bè c’è un altro sito interamente italiano in uscita http://www.bidlife.it ho letto un articolo sulla stampa in cui intervistavano i propietari, bè da quello che dicono sembra che ci saranno molte novita sopratutto possibilità piu alte di aggiudicarsi un asta (nn chiedetemi come)e molta piu trasparenza.Ho letto anche che il sito e creato da un agenzia di professionisti dunque non dovrebbe essere il solito scempio visto ultimamente poi dalla grafica della pagina di iscrizione io lo trovato molto ben fatto vedremo.
Dimenticavo se vi iscrivete ora avete 50 crediti omaggio,fanno sempre comodo
di free - 28 aprile 2008 - 18:24
Attenzione a tutti!
Bidrun.it ha serissimi problemi di sicurezza. E’ possibile tramite 2 passaggi semplicissimi che potrebbe fare un qualasiasi utente medio visualizzare tutta la lista delle offerte per le aste in corso!!!
Questo grave problema dovrebbe invalidare tutte le aste attive e che sono scadute! Non giocate su Bidrun le aste non sono per nulla affidabili!
Il procedimento è semplice andate su una qualsiasi asta e cliccate su “Visualizza dettagli offerte”, sul popup che si apre leggete il percorso aperto (prorpietà->info pagina) che sarà del tipo http://www.bidrun.it/includes/result_popup.php?productid==XXXXXXXXX
A questo punto basta prendere l’id di un’asta in corso e sostituirlo in quella riga per vedere nel vostro browser la lista delle offerte per tutte le aste!!!!!
Ad esempio se mettiamo l’id del tv lcd: A1V0ZDVn1TP al posto di XXXXXXXXX vediamo la lista delle offerte!
Ecco per esempio l’immagine delle offerte: http://img397.imageshack.us/my.php?image=bidrunvh3.jpg
E’ una vergogna! e io che ci ho giocato spendendo un bel pò di soldi!!!
Chiediamo l’annullamento delle aste in corso e di quelle terminate, e anche il rimborso del credito!
di Angelo78 - 4 maggio 2008 - 16:27
guarda secondo me ejabe non ha nulla di diverso, tranne la grafica che fa veramente cagare!!! per il resto i siti si somigliano tutti in quanto il gioco rimane lo stesso..
Io dico semplicemente gioco dove mi sembra più sicuro http://www.myoffer.it/ or http://www.youbid.it/
di mario - 4 maggio 2008 - 21:08
bidlife sembra interessante..
voglio proprio vedere cosa esce fuori..
spero non sia come shakebid fatto in joomla una piattaforma veramente non sicura per questo tipo di attività. Un’altra cosa avete notato che hanno chiuso Youbid.fr e che lowbid è andato offline… la troppa concorrenza sta rendento il mercato meno reddittizio e secondo me ci cominciano e perdere.. Ad esempio ieri un Ipod touch su
http://www.myoffer.it è stato venduto a 0,06 centesimi una cosa impossibile fino a pachi giorni fa… si vede che gli utenti si dividono su le tante piattaforme online.
Alla prossima
di mario - 4 maggio 2008 - 21:16
Bè non credo sia affidabile fare quest valutazione tramite il sito myoffer visto che e un sito appena nato e non è per nulla ben fatto.Per quanto riguarda lowbid ha chiuso per miglioramento del software e per inserire nuove tipologie d’aste,invece youbid.fr ha chiuso perche in Francia non si puo andare a fare i furbetti senza aprire una societa francese. Cmq è vero che la concorrenza si fa sentire questo e innegabile.
di free - 4 maggio 2008 - 22:18
ma come mai in così pochi vi ponete la questione sul fatto che questo gioco non sia un gioco ma sia come scommettere alle macchinette o giocare alle carte al casinò? solo elenuzz ha sollevato la questione.. insomma, secondo me è una di quelle cose che può dare “dipendenza”, portare le persone alla rovina dietro il sogno di un auto nuova di pacca una volta e di chissà cos’altro un altra, no sono d’accordo. almeno è vietato ai minorenni giocare?!?
di Aste al ribasso - 6 maggio 2008 - 00:13
Salve, sono molto interessato alla seguente informazione:
“Bè non credo sia affidabile fare quest valutazione tramite il sito myoffer visto che e un sito appena nato e non è per nulla ben fatto……”
Potrei avere inoformazioni sulla problematica tecnica riscontrata su http://www.myoffer.it/?
Anzi visto che parliamo di Aziende eviterei di emanare false accuse su un sito che a differenza di altri funzione benissimo.
Ma soprattuto prima di affermare che i siti dei suoi competitors non funzionino si accerti del suo, visto che non è ancora andato online.
Saluti
da http://www.myoffer.it/
di Myoffer.it - 6 maggio 2008 - 16:52
forse perche ne siamo consapevoli…..e non c’è ne frega assolutamente nulla
di free - 6 maggio 2008 - 20:37
Prima di tutto non ho nessun sito ne mi interessa averlo,quello che ho espresso sul suo sito e una mia opinione sopratutto estetica,il fatto di dire non mi senbra affidabile ecc. e solo perche siete appena nati quindi non si possono fare certi conti su di un azienda appena nata.Dico solo che preferisco http://www.asteclick.it oppure http://www.youbid.it per quanto riguarada http://www.bidlife.it che sia bello o brutto me ne frega nulla ho dolo riportato qurllo che c’era scritto sulla stampa e mi e sembrato carino a prima vista stop. Poi a me non viene in tasca propio nulla anzi mi escono parecchi soldi Arrivederci
di free - 7 maggio 2008 - 10:04
Guardi, è una mia opinione personale,
ma secondo me chi scrive questa tipologia di post sicuramente fa parte di un sito di aste online.
Inoltre, tengo a precisare che solo i propritari/collaboratori dei siti utilizzano come anchortext il dominio del sito da pubblicizzare.
PS Cerchiamo di evitare di utilizzare termini non opportuni o quanto meno di non confondere le persone, la comunicazione è buona la cattiva comunicazione è un “danno economico”….
di MyOffer - 7 maggio 2008 - 16:42
x mario
abbiamo capito che sei qui per fare pubblicità a myoffer! Peraltro la grafica di myoffer scarna e copiata è ancora peggio!
Ciau
di Carmelino - 7 maggio 2008 - 17:38
Ho capito,
è inutile replicare, questo post sta degenerando.
PS
grazie Mario chiunque tu sia…
da oggi lavori per Myoffer
di MyOffer - 7 maggio 2008 - 18:17
Io non lavoro propio per nessun sito ognuno fa quello che vuole ma tu e palese che invece lavori per un sito
di free - 7 maggio 2008 - 18:37
Certo che lavoro per un sito,
mi sembra di non aver mai detto di non lavorare per myoffer.it
Alla prossima
di MyOffer - 7 maggio 2008 - 18:42
Si guadagna bene ?
di free - 7 maggio 2008 - 19:50
Guarda ti posso dire che la concorrenza si sente e che la pubblicità costa veramente tanto…
A breve credo che molti siti cominceranno a morire in quanto il guadagno diminuirà sempre di più…
di MyOffer - 7 maggio 2008 - 20:12
Si concordo con My offer ormai sono troppi e la pubblicità e costosissima,mi sa che il nostro sito questo mese andrà in perdita visto che ci sono pochi iscritti,e la pubblicità ci e costata tanto.Se lo sapevo prima avrei evitato di fare il sito.
di Zorro - 12 maggio 2008 - 01:00
Finalmente domani sera scopriremo http://www.bidlife.it vediamo se hanno mantenuto le promesse fatte in home page,lo spero propio,mentre sono ancora in attesa di sapere quando esce sto hotbid ormai e una vita che deve andare on line.
di free - 12 maggio 2008 - 17:02
Per curiosità Zorro ma quanti iscritti avete ? MI sembra strano che siano pochi,se non ti va di dirmelo con precisione toglimi solo la curiosita se piu o meno di 100,grazie !!!
di lisa - 12 maggio 2008 - 17:04
Sempre a proposito di aste al ribasso la marea di siti che stanno nascendo, stanno facendo sparpagliare gli utenti. Siti come bidpremium e youbid stanno perdendo utenti, a discapito di siti come http://www.myoffer.it shakebid. Cio’ sta portando ad un abbassamento verticale dei prezzi che presumo fara’ fallire molti siti. Vorrei infine segnalare siti molto molto strani come offri.it che aveva delle aste gia’ concluse quando è stato lanciato!!(possibile sito truffa?)
di luciano - 15 maggio 2008 - 18:25
Bè caro free devo dire che http://www.bidlife.it ha dato un bello scossone alle aste al ribasso le possibilita di aggiudicarsi l’oggetto sono davvero molte molte di piu,la cosa migliore sono le aste speciali dove con 25 euro puoi giocartela con gli altri senza spendere patrimoni be complimenti !
di lisa - 15 maggio 2008 - 18:43
Diffidate da offri.it è una truffa, secondo me non può esistere un sito che la settimana prima assegna 10 premi la settimana dopo per la fina della prima asta devo aspettare 10 giorni…. secondo le aste messe nella sezione aste concluse sono FALSE, provare per credere…
Veramente indecente, ho visto bidlife interessante la possibilità di far vincere il 2 ed il terzo
Ho visto anche delle aste a tempo di possesso cosa sono???
Qualcuno ha giocato su myoffer.it visto che ne parlate tanto ho visto la sua publlicità ovunque…….:(
di aste a ribasso - 15 maggio 2008 - 21:58
Scusate se mi intrometto e scusate se qualcuno ci rimarrà male.
Vorrei far presente che di tutti i siti di cui si è parlato e del fatto che la concorrenza aumenta e che quindi alcuni sono “in perdita” solo alcuni sono degni di nota.
Gli unici fatti “bene” sono: bidPlaza, AsteClick, MyOffer, ShakeBid, bidPremium e Youbit.
Gli altri sono bene o male delle “opere” messe su per cercare di entrare nel giro ma non offrono nulla di nuovo ed esteticamente sono poco accattivanti, senza contare che alcuni risultano anche “sospetti”.
Noto poi che si stanno affacciando sulla scena un altro paio di siti: bidJungle, HotBit, AsteRevolution; anche se quest’ultimo già dalla intro sembra meno accattivante (esteticamente) degli altri due.
eJabe anche per me come per voi è stato una delusione. Tutto quel tempo e quell’attesa per un sito che in apertura era funzionante per metà e che non era niente di che.
Questo tipo di aste è molto interessante e non lo valuterei come una lotteria dato che se fatto con criterio e con la consapevolezza che bisogna spendere ti offre ottime possibilità di vincita, le stesse di un asta normale!
di LeaderGL - 17 maggio 2008 - 18:24
se qualcuno vi dà l’impressione di guadagnarci qualcosa, sicuramente sta guadagnando 20 volte più di voi
inoltre sinceramente vedo che ormai, l’esaurimento degli spazi di mercato sta portando a idee di marketing che hanno solo uno scopo:
farci perdere il senso del valore delle cose
prima questo è stato fatto al rialzo, adesso viene fatto al ribasso: la mossa del ribaltamento del buon senso ha sempre grandi effetti sulle menti deboli
nel mondo, nelle nazioni che guidano l’economia e la storia stessa, le cose si fanno in altri modi
questi modi sono delle win-win situation, concetto straniero in Italia, dove tutti puntano a fregare tutti gli altri
un analista di marketing prevede comunque un forte abbasamento del prezzo della carne di pollo
di sybillinux - 26 maggio 2008 - 09:13
Mi associo a LeaderGl, anche io ho fatto ricerche per capire come mai ci sono una marea di siti così.
A parte che fra tutti sono autentiche fotocopie e non capisco il perchè o forse sì…
Sono andato a vedere se almeno una fra tutte tirava fuori delle novità….niente. Stessa struttura e stesse cose. A volte i documenti come la Privacy sono di 4 righe…..questo fà paura.
In sintesi….Penso che i capostipiti siano Bidplaza, youbid, Asteclick….aggiungo Astadoc.it,
per adesso penso sia sconosciuto ma almento ha tirato fuori delle novità.
Con questo saluto e alla prox
di Alex77 - 29 maggio 2008 - 21:35
Sono d’accordo con Alex77, Penso che i capostipiti siano Bidplaza, youbid, Asteclick? ora sto provando Astadoc.it mi sembra molto valido soprattutto perche’ e’ tutto in real time per quanto riguarda i nomi degli offerenti mi sembra piu’ trasparente e ci sono un po’ di novita’, ora ci sto giocando vi faccio sapere…
Baci Kikka
di Kikka - 31 maggio 2008 - 21:52
Bè concordo ma aggiungerei anche bidlife,hanno inserito moltissime novità.
di lisa - 2 giugno 2008 - 00:31
Questi siti stanno nascendo a decine, e non solo in Italia…eccone uno nuovo:
http://www.youbiddy.com/
e un altro:
http://www.bidjam.co.uk/
Ormai c’è solo l’imbarazzo della scelta!
di Rino87 - 2 giugno 2008 - 19:18
Salve,da qualche settimana che sto dietro questi siti per capire il loro sistema e guadagno.è normale che il loro guadagno sia con la vendita dei crediti per poter fare l’offerta,ma io mi chiedo come fanno ad avere guadagno se ci sono alcune aste concluse che hanno dato perdita.esempio; per alcune aste terminate hanno venduto 180 offerte per il valore di euro 1,00 caduna,fancendo un totale di euro 180,quando il bene in gioco era un telefonino del valore di euro 450.la mia domanda è dove sta il guadagno?? secondo me ci hanno perso euro 270, giusto??
ciao, scrivetemi la vosdtra opinione grazie!!
di tavo - 4 giugno 2008 - 15:00
Sono d’accordo! secondo me questi siti fanno una valanga di soldi, stanno crescendo come funghi. Però ho visto lo spot di Bidplaza qui http://www.revver.com/video/937332/spot-bidplazaperche-nn-provare/
in cui col codice ci si può registrare ed avere diritto 5 puntate gratuite. 10?.
Quindi, come recita il titolo del video, perchè non provare?
di fattorek - 6 giugno 2008 - 15:36
si può scrivere ancora su questo post ??
di gabibboblu - 29 giugno 2008 - 22:34
direri di sì
di Daniele Cerra - 30 giugno 2008 - 09:18
Cosa ne pensate della nuova tipologia di aste Live ?? vi sembra una bella ideaa ??
di gabibboblu - 30 giugno 2008 - 09:31
Scusate ama secondo voi quanto vale un sito con 1500 iscritti ottima grafica e programmazione, ben indicizato e con assistenza continua da parte di una web agency ?Mi hanno proposto l’acquisto ma nn sono molto ferrato sui prezzi….una web agency per un sito a doc professionale al massimo mi ha chiesto 50.000 sapete darmi un consiglio ?
Grazie
di nemesis - 1 luglio 2008 - 22:28
Si sò che si aggira su quelle cifre, però io valuterei bene il momento, ci sono attivi e in fase di apertura all’incirca 50 siti, aprire ora è complicato.
aspetterei settembre e poi valuterei come sta andando il mercato in questo settore, questa è semplicemente una mia idea personale.
Per il prezzo sui 30.000/40.000 sarebbe un buon prezzo, me devono certificarti i 1500 iscritti e il servizio di assistenza della web agency
di gabibboblu - 2 luglio 2008 - 09:34
Grazie gabibboblu, ma una web agency mi ha chiesto 50.000 per un sito professionale e sarebbe pronto a settembre, forse mi conviene più acquistare questa allo stesso tempo ma già indicizata e con gia 1500 utenti no ?
Ti assicuro che tra l’altro è una delle piattaforme più belle presenti sul mercato…che ne dici ?
di nemesis - 2 luglio 2008 - 12:23
Si sicuramente una già avviata non è male anzi ma per curiosità di chi parli?? puoi scrivermi direttamente sulla mia posta info@asteribasso.info
di gabibboblu - 2 luglio 2008 - 12:53
X gabibbo
se hai un contatto msn ne parliamo.
grazie
di nemesis - 2 luglio 2008 - 13:05
stefano@brocon.it
di gabibboblu - 2 luglio 2008 - 13:42
nemesis se vuoi posso procurarti una piattaforma a molto meno dei 50.000 che ti sono stati chiesti.
Però per curiosità qual’è la piattaforma che vale quella cifra?
di LeaderGL - 2 luglio 2008 - 14:36
Mi dispiace ma non posso fare il nome per correttezza……cmq ho gia girato parecchie web agency e sotto i 30.000 ex novo sono tutte boiate non voglio assolutamente avere a che fare con gente che vende piattaforme ridicole a prezzi ridicoli.
Grazie
di nemesis - 2 luglio 2008 - 15:39
Le posso proporre una ottima piattaforma per 14.000 euro.
Se è interessato mi ricontatti qui: info @ namdesign.net
di LeaderGL - 2 luglio 2008 - 16:09
credevo che questo fosse un blog con dei commenti, non un mercatino…
comunque
vorrei ricordare che le aste al ribasso non sono un’invenzione recente
per esempio in Olanda vengono bandite per vendere i prodotti floricoli
il principio è però diverso, non si tratta di una scommessa in cui l’intermediario (il bookmaker) guadagna delle alte cifre senza merito
semplicemente si parte da un prezzo alto, e si abbassa finché non si trova un compratore
il primo offerente che accetta la cifra semplicemente ha il diritto e il dovere di comprare il lotto
il significato è semplice: si vende al prezzo più alto che è disponibile a spendere il miglior offerente sul mercato, ma solo se il prodotto è realmente interessante (nessuno pagherebbe la più alta cifra che si può permettere se non fosse convinto che quello è il miglior prodotto che può ottenere)
vorrei far notare infine che le aste al ribasso come vengono intese qui, sono effettivamente delle scommesse, e infatti il nome alcune volte lo ricorda
sono scommesse punto e basta, quindi di fatto gioco d’azzardo, che, teoricamente, sarebbe normato e limitato dalla legge, e che sempre, in ogni situazione, ha sempre portato danni alle famiglie
di uno come tanti - 2 luglio 2008 - 22:43
Scusami ma con quel tipo di aste (quelle olandesi che hai citato) chi offre il servizio cosa ci guadagna?
Per le aste al ribasso non sono gioco d’azzardo in quanto non c’è il fattore “fortuna”, dipende solo da quanto vuoi spendere. Se hai intenzione di vincere una Playstation 3 con 2? allora sicuramente non è il gioco che fa per te perchè non farai altro che perdere 2? di volta in volta. Ma se vuoi puoi essere sicuro di vincere, coprendo tutte le offerte. Quindi il fattode casualità e fortuna non è presente, per questo motivo non è gioco d’azzardo o lotteria.
di LeaderGL - 3 luglio 2008 - 10:29
Be non è proporio tutto esatto LeaderGL se guardi su astarevolution ieri mi sono aggiudicato con solo 4 puntate ? 8,00 un prodotto del valore di 159? ammetto che è un gran colpo di c… però anche su altri siti si verificano situazioni dove con poche giocate ci si può aggiudicare bei prodotti ieri su astaribasso.eu si sono portati a casa un htc con 0.21 cent !!
e questo nasce dal fatto che se guardi su http://www.asteribasso.info e conti quanti siti ci sono oramai i flussi dei giocatori sono sparpagliati ovunque chi preferisce più uno dell’altro.
Poi che sia o non sia un gioco d’azzardo o no credo che sarà lo stato a dover dare un parere definitivo.
di gabibboblu - 5 luglio 2008 - 18:22
Non sono proprio daccordo su tutto LeaderGL ieri con solo 4 puntate ? 8,00 mi sono aggiudicato su astarevolution un prodotto da ?159,00 ammetto sia stato un gran colpo di cu…. ma anche su altri siti si verificano queste situazioni come su astaribasso.eu dove si sono portati via un htc con 0,21 cent. e questo si verifica perchè se guardi su http://www.asteribasso.info e conti quanti siti ci sono attivi è logico che i flussi di giocatori si sono un pò sparpagliati e di conseguenza su alcuni siti delle volte non ci sono tanti giocatori.
Poi sul discorso che sia o non sia un gioco d’azzardo credo che sia lo stato che deve dichiarare definitivamente in quale categoria vada inserito queto tipo di gioco.
di gabibboblu - 5 luglio 2008 - 18:27
Cosa ne pensate del Portale Dubli.com (7 lingue) premi tipo Bidplaza, però le giocate da 0,50 cent. e intervallo, da 10cent. in 10 cent.
di gabibboblu - 11 luglio 2008 - 11:17
Ma quanto ti pagano per spammare ovunque il nome di sto siro ? lo hai scritto ovunque !!!!!!!
Quel sito e una gran bella presa in giro !!! ci gioca gente da tutti i paesi ha una valanga di lingue diverse su di un unica piattaforma e a vincere sono sempre stranieri !
Per non parlare del valarore di aggiudicazione aste roba da follia ci sono auto vendute a più di 10 mila euro (parlo propio del prezzo di aggiudicazione finale )e una cosa assurda giocare li quindi per favore non fate pubblicita ad un portale dove non c’è nessuna chanche ok ?
di graziano - 11 luglio 2008 - 11:36
non credo sia furbo, giocare su un sito dove giocano 7 nazionalità differenti!!! sarebbe veramente impossibile vincere.
di mario - 11 luglio 2008 - 13:08
x nemesis
Lavoro in una Web Agency, se desidera ho un cliente che aveva pensato di cedere la piattaforma di aste al ribasso, già avviata, sui motori e con iscritti. Se Le interessa può contattarci all’indirizzo web_it2000 @ email.it.
Saluti
di Web - 11 luglio 2008 - 16:02
Volevo segnalare la nascita di molti altri siti web di questo genere, tra gli appena aperti ci sono BidTribe (che aprirà domani), Cazzalo, Ehibid e Bidjoux (che aprirà a breve).
Se volete vincere qualcosa sono questi is tii da considerare al momento!
di Medi - 19 luglio 2008 - 15:44
Io tifo per http://www.bidooo.com, a mio avviso il più trasparente e chiaro di tutti.
Su Bidooo non credo che sia fortuna,
io ho investito 80?uro e mi sono aggiudicato una consolle Wii che ho rivenduto su Ebay….
http://www.bidooo.com/nintendo-wii—sports-au3.html
Soprattutto perchè si possono gestire e monitorare l’andamento di tutte offerte formulate in real time per ogni asta a cui si partecipa.
Rispondono al telefono!
Ed i feedback degli utenti sono positivi!
di Matteo - 24 luglio 2008 - 13:12
ciao a tutti…ho letto la discussione e secondo me cm ha detto già qualcuno, per avere più possibilità di vincere in queste aste al ribasso, bisogna iscriversi nei siti che stanno uscendo in questo periodo o ke sn usciti da poco,in modo da trovare pochi utenti iscritti e quindi avere più chance nell’aggiudicarsi l’oggetto.!.sbirciando su internet, ne ho trovato uno interessante e soprattutto nuovo, un certo http://www.smallerbid.it qualcuno di voi già lo conosce.?.io cmq ho fatto l’iscrizione e x il momento mi sto aggiudicando 2 oggetti.!.sperando che resti io il miglior offerente!.poi vi racconterò.!.ciao
di luciano - 24 luglio 2008 - 19:42
Ieri hanno parlato delle aste al ribasso di Bid & Go sul TG1! Il mio sito, http://www.asteribasso.org ha avuto una moltiplicazione delle visite e immagino tutti quelli che trattano delle aste al ribasso. Ne parleranno i giornali e le televisioni in autunno?
di andrea - 25 luglio 2008 - 18:16
Avete visto il sito delle aste al ribasso http://www.flybid.it? Hanno inventato un meccanismo che aiuta a vincere (io ci sono riuscito). Inoltre è nuovo e secondo me è ancora poco affollato.
di ric300568 - 30 luglio 2008 - 18:48
io ne ho trovato uno nuovo .
http://www.mysinglebid.com
qualcuno l’ha già provato?
di andrea - 6 agosto 2008 - 16:00
Anche su http://www.havebid.com che è appena partito hanno vinto un htc a poco..
di eric9 - 20 agosto 2008 - 00:50
Come già ha detto qualcuno esistono molti siti di aste a ribasso, qualcuno più quotato che può permettersi di mettere all’asta anche auto o oggetti di un certo valore, ma anche altri con un minore capitale che mettono all’asta piccoli oggetti ma comunque alla portata con iphone, ipod nintendo capi firmati e tanto altro. Tra questi ne ho trovato uno in cui nelle aste terminate ho visto che alcuni si sono aggiudicati bellissimi prodotti a poco, dategli un occhiata http://www.astadoc.it
di Aste a ribasso - 19 ottobre 2008 - 00:43
Ragazzi Bidplaza è morto leggete qui http://www.bidpress.it
di Marco - 9 novembre 2008 - 12:57
Bè, ma se bidplaza è morto (ma credo che ritornerà…) perchè non provare http://www.bidjoux.com
di Fabio - 10 novembre 2008 - 16:07
Salve, qualcuno di voi ha mai vinto qualcosa su havebid? io ho vinto un htc a 1 centesimo (botta d ….) ma non me lo hanno ancoRA CONSEGNATO DOPO UN MESE DI VINCITA!! qualcuno ha mai provato questo sito?
di nihal - 19 gennaio 2009 - 00:22
Questo è aperto da poco per chi vuole
http://www.astemania.com
ciao
di lucia - 6 febbraio 2009 - 23:24
Sono veri e propri siti di scommesse con la sola differenza che non si vincono soldi ma oggetti, peccato però che questi siti non dichiarano quanto hanno realmente intascato a fine asta. I veri furbi sono loro, non chi parecipa alle aste e vince.
di miticofurbo - 19 febbraio 2009 - 17:47
visto che tutti qui lo fanno, anch’io dico la mia: il migliore è http://www.asteclick.com…
di luiggino - 10 aprile 2009 - 13:43
Non è proprio vero che tutti non dichiarano quanto hanno intascato, alcuni mostrano tutte le offerte ricevute, è sufficiente moltiplicarle per il costo del pacchetto informazioni e si può sapere. Vi suggerisco inoltre un sito che spiega le varie offerte in circolazione, bonus e altro http://www.keprezzi.it/Aste-al-ribasso.html
di luca - 16 aprile 2009 - 13:40
Dico la mia, da ex-operatore ed ex-costruttore nel settore “gioco da trattenimento”: prima o poi lo Stato interverrà, a “difesa” di chi sarà portato a rovinare se stesso e la propria famiglia a causa dell’assuefazione provocata da questo tipo di gioco – non chiamatelo “asta”, per favore! Sono molto più assimilabili alle lotterie…
Poi, dopo che lo Stato avrà “difeso” i suoi cittadini, riuscirà a regolamentare il settore, garantendosi con l’AAMS il controllo ed il drenaggio fiscale di questa risorsa: guardate quello che è successo con il poker, prima demonizzato ed adesso tanto pubblicizzato, anche e soprattutto nei luoghi virtuali in cui si può giocare con “soldi veri”… Ma come? Non rovinava le famiglie? Ah, già: anche il fumo “danneggia gravemente la salute”, ma anche lì lo Stato è riuscito a monopolizzarne la gestione.
Insomma, per ora tutto va bene e chiunque – CHIUNQUE! – può metter su una piattaforma di “aste al ribasso”: ne riparleremo quando lo Stato chiederà l’oscuramento di certi siti – temporaneo, fino alla produzione dell’adeguata normativa – per gli utenti provenienti dall’Italia. Pensate che non accadrà? La storia è fatta di corsi e ricorsi e il lupo – pardon: il Lupo – perde il pelo ma non il vizio (almeno finchè ci può guadagnare su…).
Saluti a tutti!
di Michele - 21 maggio 2009 - 22:26
Mi presento mi chiamo Sonia e ora sono una imprenditrice.
Da tempo seguo le aste al ribasso e ritengo che sia un nuovo modo di vendere sul web. L’unico problema secondo me è rendere questi siti trasparenti, affidabili e sicuri per il pubblico. Ritengo che le aste al ribasso sono poco trasparenti anche per come è strutturato il gioco, sembra una lotteria. Vedo invece un possibile futuro nelle aste live in Italia come bidrivals.com e youbid.it che da tempo sono on line e da dove abbiamo preso tutte le cose buone che ci sono.
Io e la mia amica Christine vogliamo lanciare, come primo approccio, a tutte voi un consiglio.
La forza del vincitore non è sfidare la fortuna e la probabilità statistica di una possibile vittoria , ( vedete le lotteria italiane) ma quella di acquistare un prodotto. In che modo ? con le aste live, che ti offrono sconti che possono arrivare fino al 80% sul prezzo di mercato. Chiunque sfidi la fortuna , secondo noi ha già perso, è impensabile entrare in questi siti con soli 25,00 euro di baget e aggiudicarsi un prodotto del valore commerciale di 1000,00 euro , se questo accade sei solo fortunato. Per tutti coloro che sfidano la fortuna potranno rimanere sorpresi , perché il sito che sto costruendo offre la possibilità di acquistare il prodotto direttamente, come ?
Acquistando il prodotto, pagando la differenza tra i punti-credito che hai speso e il prezzo del prodotto. Attenzione che sul prezzo di mercato verrà applicato un ulteriore sconto che può andare dal 10% fino al 20% , cioè prezzo che fanno i rivenditori. http://www.youjoky.com vuole dare questo consiglio a tutti, Specifico è solo un consiglio, a tutti coloro che come me sono timorosi difronte a un sito dove davanti a noi non c’è nessuno.
Lo so di essere ripetitiva ma fate attenzione, perché come dice sempre striscia la notizia, i truffatori sono sempre in agguato.
Grazie a tutte voi.
di sonia - 17 dicembre 2009 - 17:57